Stucchidea » Cornici in gesso » Cornici in gesso per soffitti 

Cornici in gesso per soffitti

Cornici in gesso per soffitiDove si possono utilizzare le cornici in gesso? Davvero dappertutto, infatti se non lo sai ci sono anche le cornici in gesso per soffitti proposte da Stucchidea a chi vuole dare un tocco di classe alla sua casa. Decorare casa con il gesso e con le cornici in gesso significa scegliere un modo elegante per abbellire velocemente non solo le pareti ma anche i soffitti. Oggi sono disponibili sul mercato e da noi di Stucchidea cornici di lata qualità, realizzate con miscele che riescono a diminuire notevolmente l’effetto disgregante del gesso e assicurando prodotti di grande compattezza e resistenza. Viene quindi evitato il tipico spolverio da contatto. Un esempio? Realizziamo cornici in gesso per soffitti di alta qualità con stampi per cornici ingesso e che sono verniciabili con ogni tipo di prodotto per creare effetti scenografici inediti e donare personalità e classe all’ambiente domestico o di lavoro. Ma come si può decorare casa con il gesso?

Oltre ai soffitti nel nostro catalogo troverai molte proposte tra cui rosoni e fregi in gesso, colonne e capitelli per arricchire ogni ambiente, donando un tocco classico tramite elementi decorativi capaci di rifinire ogni stanza con motivi ornamentali eleganti.  Immaginiamo subito che l’effetto di un elemento in gesso, anche solo sul soffitto, donerà immediata eleganza allo spazio più spoglio e darà un valore aggiunto all’ambiente. Tanti anche i campi di applicazione, dal soggiorno classico alla romantica stanza da letto che si ispira allo stile shabby chic. In particolare per le decorazioni in gesso del soffitto si utilizzano i rosoni, che ne diventano subito il punto focale e si possono ispirare a stili artistici e architettonici di ogni epoca. Tante le proposte che Stucchidea ha in serbo per voi,  sicuramente non sarà difficile trovare quella più adatta non solo all’ambiente da arredare ma anche al gusto personale del proprietario.

Altre varianti di cornici in gesso per l’arredo

Accanto ai rosoni si possono utilizzare anche delle belle cornici in gesso, dette anche modanature, per decorare il soffitto soprattutto nel caso di stanze molto alte. Si tratta di un elemento decorativo sagomato che permette di sottolineare la struttura architettonica dell’ambiente e che si presenta in due versioni, liscia o sagomata per arricchire il soffitto ma anche la parete. Il risultato sono riquadri geometrici dai disegni raffinati, che si adattano anche a rifinire le porte se si decide di sostituire la cornice in legno con il gesso. Accanto alla cornice in gesso abbiamo elementi verticali come i pilastri o le colonne anche qui nella doppia versione liscia o decorata da scanalature, integrati con piedi o capitelli il cui motivo decorativo può essere richiamato anche sul soffitto,magari proprio nel rosone in gesso. Stucchidea offre nel suo catalogo una vasta gamma di decorazioni in gesso: siamo una realtà moderna che abbraccia però i valori della lavorazione del gesso artigianale e che si impegna ogni giorno a salvaguardare il mestiere del decoratore. In particolare realizziamo stucchi in gesso artistici e decorativi che ben si adattano a decorare gli interni di palazzi di pregio, alberghi e ristoranti ma anche edifici antichi dal valore storico e culturale. Siamo inoltre in grado di riprodurre fedelmente modelli architettonici e decorativi di ogni epoca, offrendo un servizio di alta qualità.

Le cornici a motivo floreale

Nel catalogo Stucchidea troverete molte cornici in gesso che sono decorare con i motivi floreali o geometrici tipici dello stile liberty  ma anche dello stile classico.  Si tratta di prodotti particolarmente adatti per arricchire l’angolo tra la parete e il soffitto, ma possono anche essere posizionate sul soffitto e fungere da diffusori di luce applicando striscie di led. Ancora tramite le cornici in gesso si possono creare finte boiserie oppure riquadri a soffitto. Infine una bella cornice in gesso può decorare specchi, pareti, affreschi, bordare porte e finestre o arricchire i caminetti in gesso. Molto spesso chi arreda il soffitto col gesso tende ad acquistare in abbinamento anche i tipici angoli in gesso.

Oltre la cornice, il rosone in gesso per soffitti

Tutti i rosoni proposti da Stucchidea sono realizzati in gesso, materiale che ben si presta all’arredo di interni per la sua qualità, bio compatibilità ma soprattutto economicità. In particolare dalla pietra del gesso disidratata con la cottura viene ottenuta una polvere. Successivamente tramite la reidratazione e speciali calchi si ottiene un materiale che riesce a creare sculture di ogni forma e curvatura. Basti pensare che già gli egizi utilizzavano il gesso nella decorazione degli interni e ancora oggi è il materiale più utilizzato dai designer per rifiniture di pregio e rasature. In particolare non di rado si trovano sul soffitto bei rosoni in gesso che donano carattere a tutta la stanza.