Stucchidea » Cornici in gesso » Caminetti decorativi in gesso

Caminetti decorativi in gesso

Caminetti decorativi in gessoScegliere un’azienda specializzata in cornici in gesso come Stucchidea permette non solo di trovare le migliori cornici per arredare la casa: la nostra azienda infatti produce anche eleganti caminetti decorativi in gesso che offrono diverse possibilità per essere personalizzati e rifiniti a seconda del gusto personale, anche con il gesso satinato. Un prodotto unico per fare alla casa un tocco originale, ispirandosi alla migliore tradizione italiana della lavorazione del gesso.

Sappiamo infatti come da sempre il fuoco abbia avuto un potere attrattivo sull’uomo per i benefici fisici e mentali che offre e per questo possedere un camino in casa significa avere  a disposizione una fonte continua di calore e relax. Riuscire poi a dargli il giusto risalto con una cornice in gesso è una soluzione di arredo che ben si adatta agli stili più diversi. Il camino decorativo in gesso è la soluzione adatta agli amanti dei camini che vivono in un’abitazione priva di canna fumaria e possibilità di installazione della stessa. Eppure allo stesso tempo vogliono un ambiente caldo e accogliente, senza dover investire in lavori in muratura o chiedere permessi e autorizzazioni per costruire una canna fumaria. Ecco quindi perché i caminetti decorativi in gesso avranno non solo una funzione nel riscaldamento della casa, ma si prestano anche a fungere da elementi decorativi ad alto impatto.

Sono davvero belli, personalizzabili e facili da installare ma soprattutto capaci di donare personalità e carattere unici all’ambiente in cui sono installati: la soluzione ideale per chi cerca di creare anche in casa un angolo di intimità per riunirsi in assoluto relax con la famiglia o rilassarsi con un bel libro anche senza avere davanti un fuoco vero.

Sappiamo bene come arredare casa con il gesso sia, anche grazie alla professionalità e all’esperienza di Stucchidea, una soluzione vantaggiosa sono diversi punti di vista, compatibile con tutti gli ambienti dallo stile classico a quello più moderno. Vediamo quindi nel dettaglio i vantaggi dei camini decorativi in gesso e perché comprarne uno.

Il camino decorativo in gesso: perché è una soluzione vantaggiosa

Certamente il caminetto decorativo in gesso non è un vero e proprio camino con il fuoco che scoppietta allegro al suo interno, ma i vantaggi per scegliere di arredare casa con questo oggetto di design sono davvero molti.

Innanzitutto si può realizzare anche da soli un caminetto decorativo ed è talmente facile da creare e installare che gli artigiani spesso creano un prodotto personalizzato anche senza rivolgersi al professionista. Naturalmente se sei un privato il consiglio è quello di venire in Stucchidea e scegliere il prodotto che più si addice alle caratteristiche dell’ambiente da arredare. Inoltre i caminetti decorativi in gesso non occupano troppo spazio, data la loro profondità media di 28-30 cm ma sanno rendere una stanza davvero unica in modo veloce, proprio come farebbe un mobile. Sono poi oggetti dall’utilizzo versatile che possono offrire calore vicino al camino elettrico, ma anche essere utilizzati come libreria, porta tv o qualsiasi altro uso nato dalla fantasia del proprietario. Infine possono adattarsi ad ogni stanza, anche al bagno, e pur essendo belli come un vero camino non richiedono manutenzione : non serve una canna fumaria né una pulizia adeguata a parte una semplice spolverata. Inoltre lo stile della casa non deve adattarsi al camino ma sarà quest’ultimo a venire personalizzato in ogni dettaglio per adeguarsi all’arredamento dell’ambiente in cui sarà collocato. Si possono rifinire gli ambienti anche con latri elementi decorativi come ad esempio le cornici in gesso per illuminazione.

Personalizzare il camino in gesso

E’ possibile fare ciò che si vuole del proprio camino in gesso, sia dargli una funzione pratica che trattarlo semplicemente come elemento decorativo della stanza. Un’idea carina per personalizzare il tuo camino è simulare un fuoco vero al suo interno, ricreandolo in modo fantasioso e molto suggestivo. Un consiglio? Riempire il camino con tante belle candele accesse di diverse dimensioni o avvolgere delle lucine attorno  a tronchi veri o finti o ancora servirti di un vecchio schermo per proiettare un fuoco vero. Le idee per personalizzare il camino decorativo in gesso sono davvero tante. Puoi anche rivestirlo con carta da parati o inserire al suo interno uno specchio o metterci piante, cuscino, bauli per dare un tocco chic all’ambiente.

La cornice per il camino in gesso

Arredare la casa significa farlo con gusto ed eleganza e un ruolo fondamentale è svolto dal calore che serve non solo a riscaldare il corpo ma anche a donare pace alla mente: eppure avere un camino nel soggiorno è un privilegio di cui non tutti riescono a usufruire. Ecco quindi come acquisisce importanza il camino in gesso, personalizzato con una cornice che lo rende ancora più prezioso e che viene posizionata nel foro in cui si inserisce la legna da ardere. Solitamente la cornice per il camino è accostata a scaffali per appoggiare soprammobili e altri piccoli oggetti decorativi. Arricchire il camino tradizionale o in gesso con una bella cornice darà subito alla stanza un’aria romantica e inviterà ad abbandonarsi a piacevoli sensazioni di calore e benessere.